Weblegale

Servizi

Nel tempo ho potuto constatare che difficilmente le imprese, anche se di notevoli dimensioni e anche se dotate di sufficienti strumenti economici e/o logistici, sono dotate al loro interno di un proprio ufficio legale in grado di fornire con tempestività i diversi servizi legali, di consulenza e non, oggi indispensabili per affrontare e risolvere le problematiche gestionali con le quali le stesse aziende debbono confrontarsi ogni giorno.

Sono infatti sempre più convinto che sia indispensabile il poter affiancare l’azienda prima che sorgano i problemi svolgendo quella attività preventiva, di consulenza e non, ormai conosciuta come solving problems, anche e non solo al fine di evitare il più possibile di dover demandare all’autorità giudiziaria il compito della risoluzione dei problemi che via via possono manifestarsi nel corso dell’attività d’impresa, tale soluzione permette infatti di poter abbattere sia i costi squisitamente economici che il tempo necessario per giungere alla soluzione più positiva per l’imprenditore.

Ecco perché è sempre stato apprezzato dalle società mie clienti non solo la qualità del mio servizio, ma anche la modalità della sua attuazione basata sul non far perdere tempo all’imprenditore, fornendo al tempo stesso consulenze qualificate, tempestive ed economiche, di qui la scelta di recarmi personalmente in azienda per evitare inutili perdite di tempo a carico del cliente con la possibilità immediata di poter disporre di tutte le informazioni e/o documenti a me necessari per espletare l’incarico in modo tempestivo e professionale, il tutto supportato da un preponderante utilizzo della moderna tecnologia telematica che consente di ulteriormente abbattere costi e tempi garantendo al contempo una sempre più effettiva reperibilità e disponibilità.

Il primo contatto è assolutamente gratuito e serve al solo scopo di capire il problema da risolvere e di concordare con l’imprenditore tempi e costi del servizio, per il quale posso offrire le seguenti prestazioni professionali:

  1. recupero credito, extra giudiziale e giudiziale, grazie e non solo alla sinergia da tempo innescata con alcune agenzie investigative operanti in Italia e all’estero
  2. la verifica della pendenza di procedure fallimentari e/o concorsuali, procedure esecutive mobiliari e immobiliari nei confronti di terzi soggetti con i quali l’azienda volesse intraprendere rapporti di qualsiasi tipo, questo anche e non solo grazie ad un’ampia rete di contatti con studi legali sparsi sul territorio nazionale maturati nel corso del tempo
  3. il seguire le aziende nella fase di start up, ovvero seguirle sia nel corso delle trattative dirette alla stipula dei contratti indispensabili per la realizzazione degli obbiettivi aziendali.
  4. trait d’union tra l’azienda e i terzi, svolgendo i compiti di un vero e proprio ufficio legale interno pur non essendolo; ovvero il poter relazionarsi in modo qualificato con altri studi legali, notai, commercialisti, tecnici, pubblici uffici e terzi soggetti in generale che dovessero per qualsivoglia ragione entrare in contatto con l’azienda stessa.
  5. predisposizione dei contratti seguendo l’azienda in tutta la fase dalle trattative all’esecuzione dei contratti.
  6. risoluzione di aspetti attinenti al diritto penale (costituzione di parte civile, denunce contro amministratori e/o soci infedeli, appropriazioni indebite, bancarotte…)